Overview

La costituzione della Società Fondo Italiano per l’Efficienza Energetica SGR S.p.A., effettuata in data 3 marzo 2014, si inserisce nell’ambito di uno schema di investimento volto all’istituzione del primo Fondo di equity italiano riservato ad investitori qualificati che investe in progetti di efficienza energetica sul territorio nazionale.

FIEE SGR S.p.A., autorizzata da Banca d’Italia all’esercizio dei servizi di investimento in data 7 dicembre 2015, è iscritta al n. 140 dell’Albo delle Società di Gestione del Risparmio, sezione gestori FIA. La Società opera come società di gestione del risparmio sotto-soglia ai sensi dell’art. 35-undecies del TUF.

Il team di professionisti che promuove l’iniziativa ha maturato importanti competenze finanziarie ed industriali nel campo dell’energia negli ultimi decenni. In particolare, il team ha:

  • maturato oltre 100 anni di esperienza cumulata nell’energia – inclusi i comparti dell’efficienza energetica e della generazione da fonti rinnovabili –, infrastrutture e risparmio gestito;
  • consolidato un track record nell’identificazione, strutturazione ed esecuzione di progetti di efficienza energetica
  • assunto un impegno finanziario nell’iniziativa pari a 5 milioni di Euro, di cui 1 milione di Euro per un’adeguata capitalizzazione della SGR e 4 milioni di Euro investiti nel Fondo.

Pin It on Pinterest

Share This