Compagine Societaria

Raffaele Mellone

È stato socio fondatore e AD di Lucos Alternative Energies, tra le prime società di servizi energetici (ESCo) ad aver investito con profitto nell’efficienza energetica in Italia. Ex Managing Director di Merrill Lynch per il settore Energia, ha conseguito un MBA alla Harvard Business School.

Andrea Marano

È stato socio fondatore e AD di Lucos Alternative Energies. Dirigente di Enel Green Power, ha realizzato investimenti nelle energie rinnovabili per un totale di oltre 300 milioni di Euro. In passato è stato inoltre dirigente di Capital Group Companies (oltre 1.000 miliardi di Euro in gestione). Ha conseguito un MBA alla Harvard Business School e il Diploma CFA®.

Lamse S.p.A.

Holding di investimento fondata da Andrea Agnelli e dalla sorella Anna. Azionista della SGR dal 2014, è rappresentata nel Consiglio di Amministrazione dall’Investment Manager Andrea Longatti.
Investitore strategico in Lucos Alternative Energies, tra le prime ESCo ad aver investito con profitto nell’efficienza energetica in Italia. Seed investor di Katarsis Capital Advisors, advisory company del fondo Eskatos SIF, uno dei primi fondi europei dedicato al settore delle insurance linked securities, e di altre iniziative nel risparmio gestito.

Maurizio Cereda

Già Vice Direttore Generale e Consigliere di Mediobanca, dove nel corso di oltre 20 anni ha ricoperto vari incarichi, tra i quali responsabile dell’area Equity Capital Markets, Corporate Finance e Coverage Large Corporate, curando alcune tre le più importanti operazioni di privatizzazione in Italia (Enel, Finmeccanica, ecc.). Membro dei consigli di amministrazione di Sisal Group, Prada, Technogym, SAVE, Enervit e Fondazione IEOCCM.

Fulvio Conti

Già AD di Enel, dal 2005 al 2014 ne ha guidato l’espansione internazionale, culminata con l’acquisizione di Endesa. Ha ricoperto inoltre l’incarico di Direttore Generale e Direttore Finanziario di Exxon Mobil, Telecom e Ferrovie dello Stato. Membro dei consigli di amministrazione di Aon e dell’Istituto Italiano di Tecnologia, e già consigliere di RCS Mediagroup e Barclays, nonché Vice Presidente di Confindustria. Cavaliere del Lavoro della Repubblica Italiana e Officier de la Légion d’Honneur della Repubblica Francese.

Pin It on Pinterest

Share This