Mario Vitiello – Chief Financial & Operating Officer

Chief Financial & Operating Officer della SGR da luglio 2020, si occupa, inter alia, della amministrazione, pianificazione & controllo e finanza della SGR e dei fondi in gestione, oltre che del corporate secretary, delle relazioni con le autorità di vigilanza, degli outsourcer, del personale e del coordinamento IT.
Ha conseguito la laurea magistrale in Ingegneria presso il Politecnico di Milano e il Masters in Finance alla London Business School, anche perfezionandosi in Corporate Finance alla SDA Bocconi.
Negli ultimi 5 anni è stato CFO in BNP Paribas REIM SGR, dove ad interim ha ricoperto anche i ruoli di Head of Valuation e Risk Correspondent, operando su 30 fondi per oltre 5 miliardi di Euro di AUM e 2 miliardi di debito. Precedentemente è stato Head of Fund Management in Prisma SGR per 3 anni, dirigente finanza in Sinergia Holding per 4 anni e Fund Manager in Sai Investimenti SGR per 3 anni, con anche responsabilità sugli investimenti in fondi alternativi nella Direzione Finanza di Fondiaria Sai, esperienze dove ha complessivamente chiuso 100 operazioni di investimento, finanziamento e ristrutturazione per oltre 8 miliardi di Euro.
Prima ancora è stato per 2 anni Manager nella Pianificazione & Controllo Corporate di Telecom Italia e per 3 anni Senior Analyst in una boutique merchant bank, oltre che ricercatore in ambito ICT al CEFRIEL del Politecnico di Milano.

Pin It on Pinterest

Share This