Governance

Organi Sociali

Consiglio di Amministrazione

Presidente: Fulvio Conti
Amministratori Delegati: Raffaele Mellone
Andrea Marano
Consiglieri: Andrea Longatti
Maurizio Cereda
Gianfilippo Mancini
Consigliere Indipendente: Giorgio Catallozzi

Collegio Sindacale

Presidente: Giuseppe Ascoli
Sindaci Effettivi: Silvia Lirici
Guido Zavadini
Sindaci Supplenti: Michele Farina
Giorgia Carrarese

La società di revisione di FIEE SGR e dei Fondi gestiti è EY S.p.A.

Funzioni di controllo

Le funzioni di controllo che fanno capo al Consiglio di Amministrazione sono:

Valutazione Asset
Tale funzione è incaricata della valutazione degli asset dei Fondi nel rispetto della  normativa di riferimento; tale funzione è stata affidata in regime di outsourcing a Quantyx Advisors.

Risk Management
La funzione di gestione dei rischi si occupa della definizione delle politiche e metodologie volte a misurare e controllare i rischi della SGR e dei Fondi; tale funzione è stata affidata in regime di outsourcing a Quantyx SIM e il Risk Manager è il dott. Enrico Ascari.

Compliance
La funzione di conformità è incaricata della corretta applicazione e del rispetto della normativa di riferimento; tale funzione è stata affidata in regime di outsourcing allo Studio Aimone & Moschini e la responsabile Compliance è la dott.ssa Francesca Aimone.

Antiriciclaggio
Responsabile della Funzione è il dott. Giorgio Catallozzi, Consigliere Indipendente, con il supporto della Funzione Compliance.

Organismo di Vigilanza
Si occupa del monitoraggio e della tenuta del Modello Organizzativo di gestione e Controllo dei rischi (MOG) ai sensi del D.Lgs. 231/2001; si tratta di un organo collegiale composto dall’avv. Laura Cappiello dello studio Orrick e dall’avv. Cristiano Fava dello studio Ontier – Pardo Vicenzi.
whistleblowing@fieesgr.com

Internal Audit
Si occupa di valutare la completezza, l’adeguatezza e l’affidabilità della struttura organizzativa e delle altre componenti del sistema dei controlli, nonché di verificare il regolare andamento dell’operatività; tale attività è affidata in regime di outsourcing a Protiviti Srl, il cui referente è il Dott. Luca Medizza.

Codice Etico e Modello 231
La Società inoltre si è dotata di un Codice Etico e di un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs.231/2001 (recante la “Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica”).

Pin It on Pinterest

Share This